martedì 15 febbraio 2011

Veneto: Collaboratori e fotogiornalisti uniti contro il precariato

Cari colleghi e care colleghe, abbiamo già trattato nel nostro blog del "conflitto" tra giornalisti precari e fotogiornalisti. Un "conflitto" alimentato più che altro dai nostri editori che spesso rendono intercambiabili le figure del giornalista, del fotografo e del videomaker per ottimizzare i costi delle loro testate. A questo proposito in Veneto il nostro coordinamento omologo Re:fusi ha iniziato una collaborazione con il Gsgiv, il coordinamento dei fotogiornalisti Veneti, al fine di portare avanti insieme la lotta contro i nostri stipendi da fame.
Uno dei punti fondamentali che questo accordo intende raggiungere sarebbe una proposta di tariffario minimo da presentare agli editori.
Cari precari e care precarie, voi cosa ne pensate?
Qua sotto il link all'articolo apparso sul sito di Re:fusi

2 commenti:

  1. Ciao ragazzi,
    anzitutto piacere di incontrarvi sulla nostra strada, la stessa che poco più a nord percorrete anche voi. Abbiamo creato un blog per scambiarci opinioni, proposte, link, e per fare rete. Nel nostro blogroll dei "siti amici" ora ci siete anche voi. Ecco il link: http://erroridistamparm.blogspot.com
    In bocca al lupo!
    Errori di Stampa (coordinamento dei giornalisti precari a Roma)

    RispondiElimina
  2. Ciao ragazzi,
    anzitutto piacere di incontrarvi lungo la nostra strada, la stessa che, poco più a nord, percorrete anche voi. Abbiamo creato un blog per scambiarci opinioni, storie, proposte, link, e per fare rete. E oggi abbiamo aggiunto il vostro blog ai nostri "siti amici". Ecco il link: http://erroridistamparm.blogspot.com.
    In bocca al lupo!
    Errori di stampa (coordinamento dei giornalisti precari a Roma)

    RispondiElimina