giovedì 19 dicembre 2013

Ordine giornalisti accanto a Giovanni Tizian nei processi contro la 'ndrangheta



Contenti per il collega modenese Giovanni Tizian per il successo che i Freeccp portano a casa in Emilia-Romagna. L'Ordine nazionale dei giornalisti si costituirà parte civile accanto a Giovanni nel processo contro il boss della 'ndrangheta Rocco Femìa.
Il processo, cominciato con la maxi-udienza del 18 dicembre, vede imputati, oltre al boss, altre 34 persone, compreso il faccendiere piemontese Guido Torello che in alcune intercettazioni aveva espresso minacce alla vita del giornalista.
Gli imputati, 24 dei quali dovranno rispondere anche dell'accusa di associazione a delinquere di stampo mafioso, secondo l'accusa tra il 2007 e il 2011 avrebbero messo in piedi un'organizzazione che gestiva un traffico di slot machine truccate in Romagna e altre città italiane.

Commenta la Consigliera nazionale dell'Ordine dei giornalisti, Antonella Cardone: "è un segnale importante quello che lanciamo in questo modo contro chi è in prima linea nella denuncia dei mali della società italiana. Ci sono altri casi in cui sarà necessario che l'Ordine si costituisca parte civile, bene che si sia cominciato così".


Leggi tutto cliccando qui

Nessun commento:

Posta un commento