domenica 14 febbraio 2010

Premi giornalistici

Cari amici e amiche, colleghi e colleghe vi segnaliamo due concorsi a cui poter partecipare.
Il primo è il premio cronista - Piero passetti 2010. Il riconoscimento è dedicato a giornalisti e praticanti di testate cartacee, web e radiogiornalistiche. Il secondo è, invece, il Premio Ilaria Alpi che ha aperto il bando per l'edizione 2010. Qua sotto troverete link e materiali utili per la partecipazione.

Premio Passetti
Sono prorogati a mercoledì 10 marzo p.v. i termini per la presentazione delle candidature alla edizione 2010 del "Premio Cronista - Piero Passetti" bandito dall'Unione Nazionale Cronisti Italiani per sottolineare e premiare l'impegno professionale, sociale e umano dei cronisti nel lavoro quotidiano a contatto con i cittadini nel corso del 2009.
Il premio, riservato ai giornalisti professionisti e praticanti che lavorano nelle redazioni di cronaca, è articolato nelle sezioni informazione stampata e radio-teletrasmessa e nuovi media. Ai vincitori andrà la somma di 3.000 euro e una targa ricordo. Per ciascuna sezione è inoltre prevista l'assegnazione di riconoscimenti speciali messi a disposizione dalle istituzioni che, assieme a FNSI, Ordine dei Giornalisti e Inpgi, patrocinano il premio.
Al premio i cronisti possono partecipare, singolarmente o in gruppi di lavoro, per ricerca e divulgazione di notizie, servizi, inchieste; attività di rilevante valore sociale. Le candidature devono essere inviate entro il 10 marzo 2010 alla segreteria del premio, presso l'UNCI, Corso Vittorio Emanuele 349 - 00186 Roma (tel. 06-680081, fax 06-6871444).

Premio Ilaria Alpi
Il concorso è riservato a servizi e inchieste giornalistiche televisive che trattino temi di impegno civile e sociale quali, ad esempio, solidarietà, non violenza, giustizia, diritti umani.
I servizi saranno valutati per gli aspetti legati alla loro valenza giornalistica. La scadenza è il 10 aprile.
Il premio è struttrato in varie sezioni.

Nessun commento:

Posta un commento