lunedì 8 febbraio 2010

Ci siamo!

Colleghe e colleghi, finalmente ci siamo!
Il coordinamento dei giornalisti collaboratori, freelance e precari dell'Emilia Romagna, (ribattezzato più sinteticamente Free C.C.P.) inizia a muovere i primi passi in quella fanta-vita che si chiama realtà.
Questo blog vuole essere uno strumento per condividere esperienze, rimanere aggiornati sulle ultime novità e per conoscerci meglio.
Ufficialmente non esistiamo nonostante ogni giorno la nostra presenza sulle pagine dei giornali, sugli schermi televisivi, su Internet o in radio sia costante e decisiva. Paghe da fame, contratti fantasma e un'assenza pressoché totale di tutele e diritti, ora basta!
Senza di noi nessun organo di informazione potrebbe funzionare neanche per un giorno ed è arrivato il momento di prenderne coscienza tutti insieme.
Diverse rubriche sono state già attivate (Storie, Breviario, Occasioni e Consulenza) alle quale stiamo lavorando con passione, ma aspettiamo suggerimenti per rendere questo blog sempre più utile e ricco con il contributo e la partecipazione di tutti.

Nessun commento:

Posta un commento