martedì 22 giugno 2010

Champagne per brindaaaare a un incontrooooo

Prima di essere sommersi dall’indolenza estiva, i Free C.C.P. vi invitano alla grande notte bianca del 1° luglio a Conselice, Ravenna. Un’occasione per stare insieme e discutere della recente legge bavaglio (ma anche ballare, mangiare e cazzeggiare!) a partire dalle ore 20.30 nella piazza dove sorge il monumento dedicato alla libertà di stampa. Ancora top-secret il programma completo della serata, in aggiornamento minuto dopo minuto, ma ricco di musica, teatro e spettacolo all’insegna degli articoli che non potremo più leggere. L’Aser sta organizzando un servizio di pullman in partenza da Bologna ma nel caso siate carichi è pronto anche a passare da Piacenza, Reggio Emilia, Modena…insomma fateci avere la vostra adesione entro il 28 qui via mail, o telefonandoci, o contattando l’Aser stessa o aggiungendovi sull’evento Facebook!

Lunedì c’è stato l’insediamento del Consiglio Regionale dell’Ordine dei Giornalisti del quale fa parte la nostra splendida consigliera Michela Suglia nelle Commissioni Pratiche e Praticantato e Deontologia. A chi ci ha seguito nelle ultime settimane (ma non solo, recuperate pure qua) siamo lieti di annunciare che il vicepresidente eletto è stata Carla Chiappini!!!

Oggi è partito per Roma invece l’allegro terzetto precario (Antonella Cardone, Paolo Tomassone, Claudio Visani) in attesa delle votazioni per eleggere il presidente (e il vice e il segretario e il tesoriere) del Consiglio Nazionale. Già all’opera i nostri stanno organizzando una rete nazionale freelance e precaria con i tanti nostri giovani colleghi eletti in giro per l’Italia.

Non contenti, abbiamo già fissato l’appuntamento a fine mese con il gruppo di maggioranza della Regione per presentare ufficialmente le nostre proposte sul reddito integrativo sulle quali vi informeremo a breve (e anzi suggerite, fatevi avanti, proponeteci pure!).

Insomma, come sempre, carichisssssimi!

4 commenti:

  1. Siete tutti invitati a Conselice a leggere i vostri articoli (o quelli che vi piacciono di più) che non potranno più essere pubblicati a causa della legge-bavaglio che sta per essere approvata! Accorrete numerosi, i vostri lettori vi apsettano!

    RispondiElimina
  2. off-topic perchè non trovo vostra mail :|

    ciao, vi segnalo http://tramiciwebmedia.altervista.org/Chiara/rdp.html un fotoprogetto di chiara schiaratura -aspirante fotoreporter- per dare viso e voce ai precari che merita attenzione e soprattutto partecipazione. potrebbe interessare voi o qualche vostro lettore. sono previsti uno shooting fotografico il 2 luglio a pesaro ed un altro il 9-10 a rimini. chi non può partecipare in quelle date, la contatti lo stesso: vi accorderà una nuova data e vi raggiungerà per raccogliere la vostra fototestimonianza. per partecipare è necessario scriverle la propria situazione a ritratti_di_precari@yahoo.it che verrà pubblicata insieme al fotoritratto appena sarà eseguito. per ulteriori info, vi prego di contattare direttamente chiara alla sua mail. è tutto. partecipate!
    ciao, ale.

    ps: se sono stato invasivo, cancellate il commento ma se potete segnalate a chi può interessare! grazie.

    RispondiElimina
  3. errata corrige: 3 luglio al bar el cid di pesaro, non 2.

    per essere aggiornati cercate "ritratti di precari" anche su facebook.

    ale

    RispondiElimina
  4. grazie, che bello! la nostra mail comunque è freelance.emiliaromagna@gmail.com

    RispondiElimina