lunedì 29 aprile 2013

Mara Latella


Mi chiamo Mariangela Latella, ho 41 anni.
Sono di origini calabresi, arrivata a Bologna per completare gli studi in Giurisprudenza. Dopo avere conseguito l'abilitazione all'esercizio della professione forense, ho deciso di dedicarmi "anima e core" al giornalismo.
Attualmente collaboro con diverse testate (Il Resto del Carlino, Il Sole 24 ore, Il Mondo e la webzine Goleminformazione.it) ed ho esperienza di documentari. 



L'ORDINE CHE VORREI
Tecnicamente sarei una freelance in realtà sono una precaria e come tutti i precari non ho diritto a nessuna garanzia, nessuna copertura sanitaria, nessuna pensione, nessun ammortizzatore sociale. Nulla! E questo nonostante i miei 13 anni di esperienza lavorativa alle spalle. Sforzi. Sacrifici. 

Vorrei un Ordine che accolga e tuteli le istanze dei tanti giornalisti, come me, che non hanno voce e che vengono trattati da schiavi. Basta con le divisioni tra giornalisti di serie A e giornalisti di serie B.


PERCHE' VOTARE I FREECCP
Perché con il coordinamento dei precari dell'Emilia-Romagna (Freeccp) questi obiettivi si possono raggiungere. L'unione fa la forza! Non rassegnamoci!!!

Nessun commento:

Posta un commento