Ho 51 anni e sono di Bologna. Nasco in maniera del tutto casuale come correttrice di bozze e divento pubblicista nel 1992. Tranne una lunga parentesi nell’ambito del web (aggiornamento e produzione contenuti); - sempre come libera professionista e sempre “dietro la scrivania”- ritorno alle origini nel 2010. Inizio quindi a collaborare nuovamente con la Greentime Spa e tuttora per questa casa editrice “di nicchia” coordino alcune riviste a carattere sportivo (Arco, Caccia Tiro, Pescasport Ambiente) e curo anche l’editing di libri e pubblicazioni varie. Mi ritengo molto fortunata perché, nonostante le difficoltà attraversate dall’azienda, da ottobre 2012 sono a tutti gli effetti assunta a tempo indeterminato ed è, in assoluto, il primo contratto lavorativo della mia vita!
L’ORDINE CHE VORREI
Un Ordine sempre più in grado di rispondere all’esigenza di rinnovamento che proviene ì dalla base. Ma non solo da questa. Una “casa che sia ancora di più Paese”, dove tutti possano sentirsi tutelati e godere degli stessi diritti. In cui parole come precario, minacce, disuguaglianza salariale, mobbing, differenza di genere… possano presto lasciare spazio a pari dignità, occupato, motivato, libero soprattutto di costruirsi un futuro, formarsi, informarsi e informare. Un Ordine a cui essere fieri di appartenere, perché premia i capaci, i meritevoli, rafforza le idee, le condivide e rende ancora più efficace la “coscienza delle parole”. Un Ordine che continua a crescere con il contributo di tutti, nessuno escluso.
PERCHÉ VOTARE I FREE CCP
Perché mi hanno accolto così come sono. Con le mie incertezze. Perché sono riusciti a motivarmi. L’autorevolezza i Free CCP ce l’hanno. La passione pure, così come le competenze. Su tutto, la consapevolezza di ciò che è giusto fare (e va fatto!) perché, come sintetizza magnificamente un passo del “manifesto programmatico” di cui il Coordinamento si fa portavoce “nessuno deve essere lasciato solo”.
Nessun commento:
Posta un commento