giovedì 24 marzo 2011

Impegni per sabato?

Sono passati 9 mesi dall'inizio della mia avventura nel Consiglio dell'Ordine giornalisti.

Ricordo che era appena cominciata l'estate il giorno della mia prima riunione da consigliera.
Ora è primavera. In mezzo 2-3 riunioni al mese: alcune noiose, altre illuminanti (quelle sul bilancio), divertenti quando vengono fuori idee e proposte di corsi o altre iniziative, stimolanti quando si parla di deontologia ed errori, appaganti quando si aggiunge un OK sulla richiesta di un nuovo praticante o pubblicista....insomma, ci sto provando.

E d'ora in poi ancora di più: da qualche settimana l'Ordine dell'Emilia-Romagna è diventata fondazione. La prima in Italia tra i vari ordini regionali. E' vero che oggi le fondazioni vanno di moda ma c'è un indiscutibile vantaggio: può gestire denaro (a differenza dell'Ordine "standard" che è un ente e basta). Questo significa soprattutto che può organizzare corsi di formazione o qualsiasi altra iniziativa che richieda eurini.

Quindi, una buona notizia per noi precari e per tutta la categoria.

Perciò - e arrivo al punto - perché SABATO 26 non venite all'assemblea di bilancio????

Non è un incontro stile Bloomberg, ma una specie di reunion per fare il punto sul 2010 e sul futuro. Purtroppo comincia alle 9.30 (ma andrà avanti fino a mezzogiorno, sicuro) all'hotel Regency Savoia (via del Pilastro 2) ma secondo me sarebbe un bel segno se per una volta ci fossero anche tanti precari.

In fondo, dopo la vittoria alle elezioni, ci siamo detti che finalmente l'Ordine era anche nostro!

Michela Suglia Consigliera Free CCP

Nessun commento:

Posta un commento